- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
GENOA, ITALY - APRIL 24: Alessandro Matri former player of Genoa and Cagliari looks on prior to kick-off in the Serie A match between Genoa CFC and Cagliari Calcio at Stadio Luigi Ferraris on April 24, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
Alessandro Matri, ex calciatore di Antonio Conte alla Juventus, è intervenuto nel corso di 'Pressing', trasmissione in onda sui canali Mediaset e ha parlato proprio della forza del suo ex-allenatore. Queste le sue parole.
"Conte? Di lui si parla molto della sua metodologia, della preparazione fisicia, come fa rendere la squadra, ma lui ti porta a saper soffrire, ti prepara anche mentalmente alla partita. La Juve nel secondo tempo ha perso lucidità, ma il Napoliè sempre lucido, fresco. Questo fa la differenza. Poi lui è bravo a non fare differenze, gioca chi merita, ha pochi pupilli, uno di questi è Lukaku che è un punto fermo per come intende il calcio, ma in primis c’è la meritocrazia.
"Non c’è dubbio. Si parla tanto di ossessione per la vittoria, lui la rappresenta a pieno. Lo dice lui stesso, vive per la vittoria, ti trasmette questo, tutto è possibile col lavoro e lui ne richiede molto. All’inizio non lo dichiara, c’erano anche giocatori da rilanciare, ma a questo punto potrebbe anche dichiararlo nello spogliatoio. Lui è un fenomeno ad esaltare i giocatori”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA