00:47 min
calcionapoli1926 interviste Conte: “Troppe gare e nessuno fa niente! Allegri? Lui non sta giocando tanto”

interviste

Conte: “Troppe gare e nessuno fa niente! Allegri? Lui non sta giocando tanto”

Sara Ghezzi
Le parole del tecnico azzurro dopo la premiazione

Antonio Conte ha vinto la panchina d'oro 2025 dopo la fantastica stagione vissuta con il Napoli condita dalla vittoria dello scudetto e il Supercoppa. Il tecnico ha parlato ai margini della premiazione.

Conte: "Orgoglioso del premio lo condivido con i miei calciatori e tutto il club"

—  

"Condivido il premio con i miei calciatori, assoluti protagonisti della fantastica stagione dell'anno scorso, con il mio staff, con chi lavora nel calcio Napoli e con tutto il club. Nazionale? Gattuso sta facendo un buon lavoro, sono convinto si possa andare al Mondiale e recitare un'ottima parte. Panchina d'Oro? È un premio molto prestigioso, averlo conquistato con il Napoli dà molto prestigio, perché sapevo benissimo che vincere qui non è facile, anzi è molto difficile. I sorrisi non devono mai mancare, poi quando siamo in partita c'è lo stress del lavoro e un accumulo di fatica che hai difficoltà a nascondere. Bisogna essere ottimisti e cercare di trovare sempre una soluzione anche nelle situazioni peggiori. Alisson Santos? Di mercato dovete parlare con gli addetti ai lavori, è giusto che parlino loro dei calciatori che arrivano".

Calendari? Siamo tutti d'accordo a 360 gradi, il problema è che si ha difficoltà a esporsi o a prendere delle posizioni. Tutti parlano, ma nessuno poi fa niente... Si andrà avanti così, non si può fare niente. Ci sono le istituzioni addette... Leggevo che la federazione tedesca stava cercando di fare qualcosa, ma è difficile muoversi singolarmente. Sono situazioni che non mi devono competere, sono un allenatore, ma è un problema in cui siamo tutti molto d'accordo, però non si fa niente. Allegri ha sottolineato come per stare ad alto livello bisogna giocare tante partite? Non so cosa ha detto Allegri, sicuramente quest'anno non sta giocando tanto".