- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Intervenuta su Radio Marte, Monica Scozzafava ha detto la sua sul Napoli di Antonio Conte e su un gap che gli azzurri devono colmare.
Intervenuto a Radio Marte, sulle frequenze di Marte Sport Live, la nota giornalista del Corriere della SeraMonica Scozzafava ha rilasciato alcune dichiarazioni su quello che sarà l'assetto tattico definitivo adottato da Antonio Conte per il suo Napoli. Di seguito, dunque, quanto affermato.
“Non credo che il 4-1-4-1 sarà il modulo definitivo del Napoli di Conte, il core-business resta per me il 4-3-3 e su questa base ha impostato una tattica con i quattro centrocampisti. Pensando tuttavia che Anguissa andrà via per la Coppa d’Africa e ad altre contingenze, penso che vedremo un Napoli di nuovo camaleontico, come lo è stato, in modo vincente, nello scorso campionato. Il Napoli in attacco doveva colmare un gap, quello dei gol fatti, rispetto alle avversarie dirette, e aveva necessità di aggiungere elementi con uno score oggettivo. Sinora ancora i centrocampisti hanno dettato la loro legge e deciso le prime due partite. In tal senso, sulla carta, l’attacco dell’Inter e forse anche della Juventus contano su un bagaglio di gol superiore, ma il Napoli dirà la sua ed il segnale forte è stato quello di sostituire l’infortunato Lukaku con un attaccante importante come Hojlund”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA