Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Spalletti: “Conte sta facendo un grande lavoro al Napoli. Su Chiesa…”

Spalletti Napoli Conte
Le parole del commissario tecnico sulla stagione della sua ex squadra
Sara Ghezzi

Luciano Spalletti ha rilasciato una lunga intervista a Vivo Azzurro Tv in cui ha parlato anche del Napoli di Conte che sta mostrando grandi qualità dominando la Serie A. A seguire le sue parole.

Spalletti: "Conte sta facendo un grande lavoro al Napoli. Su Chiesa..."

—  

Ci racconti la sua Nazionale che giocherà contro la Germania.

"Donnarumma, Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Barella, Tonali, Raspadori, Kean, Retegui, Cambiaso, Dimarco (ride, ndr). E poi tanti altri... Abbiamo la possibilità di avere un gruppo che ormai è consolidato per quello che sarà il nostro futuro. Ci sono molti ragazzi che stanno emergendo, che stanno facendo vedere le loro indubbie qualità. Le nostre nazionali giovanili dicono che abbiamo prospettive di futuro importanti".


All'Italia è stato dato un premio per i risultati delle nazionali giovanili negli ultimi 3 anni.

"Ritengo sia giusto questo premio perché effettivamente c'è un lavoro alla base della FIGC in primis per creare delle prospettive importanti di futuro".

Parliamo di calciatori che vorrebbe recuperare?

"Pellegrini è un giocatore che Ranieri sta rimettendo a posto per delle vicissitudini che gli sono capitate. Ha qualità tecniche, ha piede per calciare i piazzati, che sono diventati un momento della partita importante, e si è visto contro la Francia quando abbiamo perso per quelli, ha gol. Poi gente come Chiesa siamo lì a sperare che possa giocare con più continuità e che ci possa far vedere attraverso queste possibilità che si ha di vederli allenare, di vederli giocare di continuo questi ragazzi".

Sarebbe favorevole a un rientro in Italia di Chiesa?

"Sì, io sarei molto favorevole ad avere Chiesa sotto controllo per quanto riguardo poi il livello del nostro calcio, per andarlo a reinserire perché quelli che hanno questa qualità di guardarti negli occhi e di sfondare la linea che hanno davanti per andare a quella successiva... Non ce ne sono molti. Stanno facendo bene anche Orsolini e Politano, sono tutti calciatori che continuiamo ad avere sotto controllo nel mirino perché possono effettivamente darci una mano".

Che squadra l'ha colpita di più tra quelle del nostro campionato?

"Ce ne sono diverse che stanno facendo molto bene. Sicuramente una da citare è il Napoli perché Conte ha tirato fuori veramente una struttura imponente dalla propria squadra, ha creato una quadratura dove si vede una sostanza, un equilibrio, dove si vede una mentalità importante. Poi il Napoli è supportato da una città che trasferisce molto a questa squadra".

E le altre?

"C'è l'Atalanta, che è ormai una società e una squadra consolidata negli anni da Gasperini, dalla sua qualità del lavoro. Poi naturalmente c'è la completezza dell'Inter, Inzaghi ha fatto vedere di essere equilibrato, sa gestire bene una squadra, dei campioni, dei calciatori maturi come quelli che ha l'Inter".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News