Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Stellini lancia un messaggio alla società: “Servono calciatori nell’immediatezza!”

ultimissime calcio napoli

Stellini lancia un messaggio alla società: “Servono calciatori nell’immediatezza!”

stellini napoli
Il vice di Conte parla in maniera schietta ai microfoni di Dazn: le prossime due settimane di mercato serviranno a colmare le numerose assenze
Alex Iozzi

Cristian Stellini, vice allenatore del Napoli, si è concesso per una breve intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con il Sassuolo, valsa la 21ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine partenopea trionfare con il risultato di 1-0.

"Siamo corti, bisognerà fare un discorso con la società. Calendario fatto male! Ecco il motivo", le parole di Stellini a Dazn nel post-partita di Napoli-Sassuolo

—  

"Primi aggiornamenti sugli infortuni? Dal punto di vista medico, le valutazioni verranno fate nei prossimi giorni. Oggi non ci sono cose precise da dire oltre al fatto che Elmas aveva giramenti di testa dovuti a uno stato influenza. Per Politano e Rrahmani, invece, le valutazioni verranno fatte nei prossimi giorni. C'è felicità per la vittoria, giunta in una situazione difficile e che non sappiamo per quanto andrà avanti; magari nelle prossime partite perderemo altri calciatori, dato che è un mese serrato... Credo il Napoli sia l'unica squadra a giocare nove partite a gennaio: abbiamo iniziato il 4 e finiremo il 31. Sotto questo punto di vista, il calendario è fatto male: non ho mai visto nessuno giocare nove partite in 28 giorni dopo aver disputato una Supercoppa.


Come si gestisce un momento del genere a livello mentale? I calciatori sono attivi: vanno in campo lottando e offrendo buone prestazioni. Oggi le energie non erano al massimo, ma hanno portato a casa il risultato. Quando giochi a distanza di 72 ore tra una partita e l'altra, non è facile; inoltre numericamente non siamo tanti. Sicuramente ci sarà un discorso da fare con la società perché abbiamo bisogno di calciatori nell'immediatezza. Questo significa che verranno venduti calciatori che non utilizziamo per comprarne di nuovi? Credo proprio di sì. Se certi calciatori non vengono utilizzati, in un momento del genere abbiamo bisogno di cambi e nomi diversi, altrimenti siamo costretti a pescare nella Primavera. Reparti in un cui abbiamo più necessità? Numericamente siamo giusti in difesa, mentre a centrocampo e attacco non stiamo cambiando molto. Adesso rientra Neres, ma degli altri non si sa niente, quindi abbiamo bisogno di calciatori. Adesso c'è ansia perché le partite sono tantissime: dopo oggi, giocheremo il 21, il 25, il 28 e il 31. Non mando nessun messaggio alla società, è un semplice ragionamento basato sui numeri: qualche intervento andrà fatto. Il mercato di gennaio non è facile, ma è un ragionamento che va fatto".