15:57 min

ultimissime calcio napoli

Conte: “Vigilia tesa, sento tanta responsabilità. Ma ambiamo a essere ricordati!”

Alex Iozzi
conte conferenza napoli parmaconte conferenza napoli parma
Trasferta dal peso non indifferente quella che attende i partenopei al Tardini: il tecnico salentino sente la responsabilità, ma non perde occasione per motivare squadra e ambiente

Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha tenuto la conferenza stampa pre-partita alla vigilia della sfida con il Parma, in programma domenica 18 maggio, alle 20:45, nonché valevole per la 37ª giornata del campionato 2024/25 di Serie A. Durante l'incontro con i giornalisti, il tecnico salentino ha risposto a una domanda postagli riguardo la maniera in cui la squadra sta vivendo le ore che precedono la trasferta del Tardini.

Parma-Napoli, vigilia tesa per gli azzurri. Conte: "Sento fin troppa responsabilità, ma dobbiamo avere l'ambizione di essere ricordati"

—  

"Come si vive questa vigilia? Io sento tanta responsabilità, forse fin troppa. Sento che gravita un peso importante sulle spalle, ma le ho belle larghe. Non posso non negare che comunque è un bel carico che magari in altre piazze non hai. Abbiamo voglia di ripagare la gente, e penso che lo abbiamo fatto. Ricordo sempre che l'obiettivo che ci era stato chiesto lo abbiamo raggiunto con 4 giornate d'anticipo: adesso sulla torta dobbiamo metterci la ciliegina. Dobbiamo avere l'ambizione di essere ricordati".