Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Conte: “Partita di livello, ma manca cinismo! Non parlo di mercato. Neres? Spero non sia grave”

ultimissime calcio napoli

Conte: “Partita di livello, ma manca cinismo! Non parlo di mercato. Neres? Spero non sia grave”

Conte: “Partita di livello, ma manca cinismo! Non parlo di mercato. Neres? Spero non sia grave” - immagine 1
Post-partita dalle emozioni miste per il tecnico azzurro: l'analisi della trasferta romana ai microfoni di Dazn
Alex Iozzi

Antonio Conte, allenatore del Napoli, si è concesso per una breve intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con la Lazio, valsa la 18ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e che ha visto la compagine partenopea trionfare con il risultato di 0-2.

"Gara interpretata benissimo! Mercato? Non parlo per scaramanzia. Bisogna aspettare domani per gli aggiornamenti su Neres", le parole di Conte nel post-partita di Lazio-Napoli

—  

"Le condizioni di Neres? Bisognerà aspettare gli accertamenti di domani. Non si tratta di un problema muscolare. Speriamo non sia nulla di grave dato che, da parecchio tempo, stiamo facendo fronte a parecchie defezioni. Detto questo, devo fare i complimenti ai miei ragazzi: giocare con questa qualità, questa fisicità, non facendo giocare una squadra come la Lazio in uno stadio come l'Olimpico... Abbiamo disputato una partita di livello molto alto.


Elmas e Spinazzola? È inevitabile che, quando si preparano le partite, si cerchi di esaltare le caratteristiche dei propri calciatori, oltre che trovare spazi in cui possono far male. I ragazzi hanno interpretato benissimo la gara: se avessimo segnato un gol in più, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Forse ci sta mancando un po' di cinismo: creiamo tanto, ma non sempre riusciamo a concretizzare. Sono comunque contento perché difficilmente si poteva pensare, viste tutte le assenze, che saremmo stati qui. Al di là della vittoria, che può arrivare anche striminzita, stiamo vincendo contro squadre di livello proponendo un buon gioco. Adesso dovremo giocare ogni tre giorni e spero non pagheremo le conseguenze di avere una panchina corta.

Mercato? Non tocco questo argomento per scaramanzia. L'anno scorso ho detto 'Non facciamo danni' ed è stato venduto Kvaratskhelia. Lascio occuparsene chi di dovere, io devo fare l'allenatore e ottimizzare le risorse che mi vengono date. Che sia 10 o 5, la richiesta nei miei confronti è sempre altissima: cercherò, assieme ai ragazzi, di fare sempre meglio".