CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha tenuto la conferenza stampa post-partita al termine della sfida (pareggiata 2-2) con il Genoa.
Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha tenuto la conferenza stampa post-partita al termine della sfida con il Genoa, la quale è valsa la 36ª giornata di Serie A ed è terminata in parità con il risultato di 2-2.
"Come gestirò questo finale di stagione? Cambierà poco: prepareremo la partita come fatto dall'inizio del campionato. Mancano due partite, siamo sempre stati nella zona alta della classifica, o meglio, tra prima e secondo posto: abbiamo già gestito questa situazione. Sicuramente ci siamo giocato il 'bonus' pareggio. Dispiace perché meritavamo di più oggi: quando tiri 20 volte e 15 nello specchio e fai gol e gli altri fan lo stesso con due tiri... Sono situazioni che capitano nel calcio. Stasera non siamo stati perfetti: rispetto ad altre volte, abbiamo concesso molto. Potevamo fare meglio sui due colpi di testa. C'è stato anche un altro imprevisto, ovvero il problema di Lobotka. Cercheremo di trovare soluzioni come sempre fatto: non so se dire 'Che vinca il migliore', ma sicuramente chi lo merita.
A cosa attribuisco questo passo falso? Col senno di poi, si potevano gestire meglio quelle due situazioni; ma sai, quando si concedono dei gol, a meno che un calciatore non tiri una bomba sotto l'incrocio, c'è sempre qualcosa da migliorare. Dispiace perché anche alla fine abbiamo avuto l'opportunità di fare gol. Purtroppo, in queste situazioni, bisogna essere cinici: se tiri 15 volte nello specchio e non vinci la partita, ti devi dispiacere. C'è un'amarezza da smaltire, consapevoli che bisogna lavorare come fatto sempre. Dobbiamo continuare a sognare e cercare di soddisfare la gente di Napoli, che anche oggi ci ha fatto sentire tutto il suo calore.
Nel secondo tempo la squadra ha mostrato un po' di paura? Tante volte mi chiedete del secondo tempo, oggi del primo: non soddisfiamo mai tutti con due tempi come Dio comanda. Penso siamo partiti molto bene: abbiamo segnato e poi abbiamo subito gol da una situazione strana. Sicuramente il pareggio ha generato un po' d'ansia, ma nel primo tempo non ho visto troppe negatività. Nella ripresa siamo ripartiti col pallino del gioco in mano: abbiamo segnato, ma dovevamo fare ancora gol con le occasioni che ci sono capitate. Può capitare che ti arrivi un cross dalla trequarti e che subisci un gol sfortunato di testa".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA