Secondo lei, alla fine Conte resterà al Napoli?
"Ha un contratto, quindi credo di sì. È vero che anche quando ci sono contratti, se le parti sono distanti, si possono trovare strade alternative. Però penso che lui abbia in mente un progetto serio con il Napoli. Credo che lì abbia l’opportunità di costruire qualcosa di importante, partendo da questa stagione. Io li ho dati favoriti fin dall’inizio, e sono felice che finalmente ci sia un campionato combattuto. Bisogna dire grazie al Napoli e ad Antonio Conte, che ha trasformato la squadra sotto ogni aspetto."
Quanto è stato importante Lukaku in questa stagione? La sua stagione non è così deludente come qualcuno vuol far credere…
"No, assolutamente no. Deludente proprio no. Chiaro, non è il Lukaku di tre anni fa visto all’Inter, altrimenti avrebbe fatto 25 gol. Ma ha segnato 12 reti, ha fatto 10-11 assist, ed è un giocatore che fa respirare la squadra. C’è un Napoli con Lukaku e un Napoli senza Lukaku. Sposta gli equilibri. I centrocampisti si inseriscono e segnano perché lui tiene palla e li mette davanti alla porta. È un giocatore fondamentale per il Napoli sotto tutti i punti di vista."
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/efef12bc0e91672d1214eacb8e83b39e.png)