- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Dal rapporto con Maradona ai molteplici intrecci di mercato: l'analisi di Bruscolotti sui principali temi d'attualità in casa Napoli.
L'ex capitano del Napoli Giuseppe Bruscolotti ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radioclub91 nel corso de Il Calcio Parlato, soffermandosi sul momento di Antonio Conte sulla panchina azzurra.
“Se tu dici determinate cose ai giocatori, i panni sporchi si lavano in famiglia, spifferare davanti ai microfoni irrita ancora di più la suscettibilità dei calciatori. È un blocco mentale o fisico? Se è fisico non puoi fare molto. È chiaro che devi recuperare giocatori importanti. Bisogna essere chiari per ritrovare una condizione accettabile. Se c’è stanchezza fisica bisogna dirlo. Rivedere sul lavoro. Qual è la medicina? Seguire l’allenatore e qui diventa molto importante il minutaggio per gran parte della rosa. Manca la testa, la fisicità, tutto in questi casi. La società lì è presente e deve chiedere un certo impegno e professionalità a tutti i giocatori. Questo è il grande problema sin dall’inizio. Avere tutti a disposizione puoi provare i moduli. Chi entra e chi esce, anche questo bisogna vedere il perché. La cosa peggiore sono le ricadute, bisogna stare molto attenti quando si sta in infermeria”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA