00:22 min
calcionapoli1926 interviste Conte: “Abbiamo dimostrato di essere qui per merito, non per invito! Su Lukaku…”

interviste

Conte: “Abbiamo dimostrato di essere qui per merito, non per invito! Su Lukaku…”

Bruno Stampa
Il tecnico del Napoli ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria sul Milan, che ha consentito agli azzurri di qualificarsi per la finale di Supercoppa Italiana

Antonio Conte, tecnico del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset dopo la vittoria per 2-0 sul Milan, che ha consentito agli azzurri di strappare il pass per la finale di Supercoppa Italiana contro una tra Bologna e Inter.

Conte: "Abbiamo mostrato di essere competiti a prescindere da chi gioca! Con così tante partite, è normale pagare qualcosa"

—  

"C’è poco da dire ai ragazzi. Quando ti ritrovi a giocare ogni tre giorni con così pochi giocatori ci sta che accusi delle battute a vuoto e accadrà ancora perché è inevitabile. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo fatto una partita seria e abbiamo dimostrato di essere qui perché ce lo siamo meritati. Facciamo un calcio abbastanza dispendioso durante la partita e sono contento perché hanno dimostrato che vogliono giocarsi la finale del torneo e lunedì lo faremo con la massima determinazione. Stiamo bene anche fisicamente, ovviamente giocando ogni tre giorni sempre con gli stessi devi perdere qualcosa. Venivamo da partite difficili, dalla Coppa Italia, può capitare che con squadre che ti fanno spendere così tante energie qualcosa paghi ed è successo a Lisbona e Udine. Con l’Udinese, avevamo fatto molto bene come squadra nel primo tempo. A prescindere da chi gioca, abbiamo dimostrato di essere competitivi. Ora dobbiamo continuare così e andare avanti. Sicuramente i giocatori nuovi devono essere più coinvolti nel progetto ma già sanno che c’è un gruppo molto unito. Lukaku? Innanzitutto cerchiamo di recuperarlo. Ha una carriera alle spalle importante e un peso specifico notevole nello spogliatoio. Per noi è stato importante portarlo in panchina per dare un supporto ai compagni. Può darsi che poi lo impiegherò insieme a Hojlund o farò entrare uno dei due, come già faccio con Lucca. Bravo anche Elmas, che può giocare davvero ovunque, anche in porta. Hanno fatto bene tutti: sono contento di Politano, Juan Jesus, Spinazzola rientra e Lobotka è fondamentale al fianco di McTominay. Bologna o Inter? Noi volevamo essere qui a giocarci la finale e ce la siamo presa. Sono due squadre molto forti, domani vedremo la partita e poi lunedì che vinca il migliore”.