Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Azzurri delusi per il mancato Mondiale? Fava sicuro: “Non sarà un problema per Conte”

ultimissime calcio napoli

Azzurri delusi per il mancato Mondiale? Fava sicuro: “Non sarà un problema per Conte”

Azzurri delusi per il mancato Mondiale? Fava sicuro: “Non sarà un problema per Conte” - immagine 1
L'ex attaccante azzurro ripone fiducia nel tecnico salentino: lavorerà affinché alcuni elementi smaltiscano in fretta la rabbia per dover trascorrere la prossima estate sul divano di casa
Alex Iozzi

Dino Fava Passaro, ex calciatore, di ruolo attaccante, è intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Zero, durante la trasmissione "Napoli Magazine Live". Nel corso del collegamento, il centravanti che in carriera ha militano nelle giovanili del Napoli ha trattato le principali tematiche d'attualità relative al presente (e all'imminente futuro) della società partenopea, oltre che della nazionale italiana.

"Conte è bravo a gestire situazioni complicate, aiuterà i calciatori che hanno perso il treno per il Mondiale a smaltire la delusione", le parole di Fava a NML

—  

"Italia? Nei colpevoli della Nazionale ci metterei anche Dimarco, veniva saltato sistematicamente. Avrei fatto entrare subito Spinazzola. Bisogna fare qualcosa, a me è caduto il mondo addosso a sentire bambini che dicevano ‘Quando vedrò il Mondiale?’ Dobbiamo ancora guardare le altre squadre che giocano. Dobbiamo attuare un cambiamento: noi facevamo paura a tutti, eravamo un incubo per gli altri... Cambiamo continuamente allenatore, ma quando la squadra va male, ci sarà un motivo se anche col cambio d'allenatore i risultati sono sempre gli stessi?


Napoli? Si parte subito col botto dopo la sosta. È una partita cruciale per lo scudetto. Non siamo artefici del nostro destino, ma tutto può succedere. Non è facile per chi è davanti, non può perdere. Chi si trova dietro, invece, non ha nulla da perdere: ha raggiunto l’obiettivo Champions, sta là e attende. De Bruyne? L’ho visto molto bene. Sono rimasto sorpreso: ha avuto un infortunio e ha qualche anno in più rispetto agli altri, eppure mi ha stupito. Spero dia una marcia in più alla squadra. Azzurri che hanno perso il Mondiale con la loro nazionale? La delusione c’è, ma una volta smaltita si dà tutto per la squadra. Conte è bravo a gestire questo tipo di situazione, non avrà problemi".