Maurizio Pistocchi, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC, nel corso della trasmissione “A Pranzo con Chiariello”. Dai due episodi più discussi di Napoli-Inter alla prestazione degli azzurri proprio contro la compagine di Simone Inzaghi, sono tanti i temi affrontati. Il giornalista spiega anche dove può arrivare secondo lui il club partenopeo. Di seguito uno stralcio del suo intervento.


interviste
Pistocchi: “Conte lo vedo ottimista. Partita eccellente del Napoli contro l’Inter”
Sui due episodi più discussi di Napoli-Inter
—"La gente ha poca memoria e poca competenza. Fa valutazione molto personali su tutte le cose che succedono. Nessuno dei due episodi che hanno fatto discutere nel post-partita di Napoli-Inter erano da tali da assegnare un calcio di rigore. McTominay ha rischiato ma l'entità del contatto non era tale da assegnare un calcio di rigore. Doveri ha valutato il movimento di Dumfries che indietreggia per cercare di colpire la palla e quello di McTominay che avanza per colpire la palla. McTominay è arrivato un po’ in ritardo ma l'intenzione dei due giocatori era di colpire la palla. È altrettanto vero che quando un giocatore indietreggia verso di te e hai già saltato verso la palla, è difficile fermarti. L’episodio era da calcio da rigore. Se alla mia squadra del cuore avessero dato un rigore così, mi vergognerei un po. Se il braccio è sul profilo della figura così come nel caso del braccio di Dumfries, è come se fosse un tiro deviato da un giocatore che ha il braccio davanti alla faccia. Se la gente guardasse i particolari si renderebbe conto. L’azione si è svolta così: il cross è partito dai piedi di Politano, è stato respinto in area, la palla è finita sui piedi di Spinazzola che ha calciato forte verso la porta, McTominay si è girato di scatto e si è portato la mano dietro e Dumfries ha fatto la stesso. Non può mai essere calcio di rigore".
LEGGI ANCHE
Sulle analogie con l'intervento di Lobotka contro l'Udinese
—"Lobotka aveva il braccio fuori dalla figura, ho anche le foto. La differenza è quella, Lobotka ha il braccio di fianco alla figura mentre Dumfries ha il braccio davanti alla figura".
Sulla prestazione del Napoli contro l'Inter
—"Il Napoli ha fatto una partita eccellente ed è riuscito a mettere in difficoltà l’avversario al punto tale che l'Inter non sapeva come difendersi. La partita ci ha mostrato la bontà delle scelte della società in cui i due giocatori che sono arrivati dal mercato di gennaio quando sono entrati in campo hanno cambiato la partita. Billing e Okafor sono due giocatori che serviranno moltissimo ad Antonio Conte. Il Napoli considerando tutte le componenti è favorito, non ha gli impegni che ha l'Inter. Nonostante tutto, devo spiegare alla gente che Doveri non ha favorito l’Inter, è assurdo".
Sugli unici due errori commessi da Doveri
—"La settimana scorsa un nostro vecchio amico di Tuttosport e della Rai che tiene una rubrica importante, ha notato che l'Inter ha subito un sacco di errori arbitrali. La teoria della Marotta League non è in piedi. Gli unici errori che ha commesso Doveri sono stati la mancata ammonizione dopo dieci minuti a Rrahmani e la mancata ammonizione a Bisseck. I due errori sono quelli che ho citato, per il resto Doveri ha arbitrato bene. Il voto che gli do è sei".
Su dove può arrivare il Napoli
—"Questo è un pareggio che sa moltissimo di vittoria. Conte lo vedo ottimista e ha ragione. Se il Napoli va avanti così, possono vincere il campionato. Se consideriamo gli impegni delle coppe dei nerazzurri, Il Napoli è favorito per la vittoria dello scudetto".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.