Il giornalista napoletano analizza il momento del Napoli, evidenziando la gestione di Conte e le prospettive del club
Il giornalista Mimmo Malfitano è intervenuto a Radio Marte facendo il punto su Napoli, Conte, mercato, giovani talenti e prospettive future del club azzurro.
Malfitano analizza il Napoli: Conte, mercato, giovani e futuro in panchina
—
"Nella scorsa estate si sono fatti acquisti che si pensava dovessero portare qualità e invece è andata come è andata. Beukema? Le colpe sono da dividere a metà: da una parte c'è un allenatore che in conferenza ammette pubblicamente che Olivera dà più garanzie di lui, dall'altra un calciatore che non sente la fiducia del tecnico. Juan Jesus mi pare fuori posizione nelle probabili contro il Genoa, è un centrale. Se si preferisce fare una scelta del genere piuttosto che far giocare Beukema, l'opinione del tecnico mi pare chiara. Per il mercato l'unico che trovo esente da responsabilità è De Laurentiis, che ha messo a disposizione i soldi lasciando fare agli uomini preposti.
Vergara non va messo sotto pressione! Lasciamolo in pace! Bastano due partite sottotono per smontare tutta questa esaltazione: si deve giudicare con equilibrio! Giovane e Alisson sono due brasiliani, i brasiliani vivono per tecnica e palleggio: probabilmente saranno più estrosi rispetto a Vergara ed Elmas. Se si dovesse confermare questa ipotesi, il Napoli potrebbe beneficiarne. Faccio notare come il girone di ritorno non è facile per nessuno, ci sono tanti impegni proibitivi ravvicinati per diverse big.
Conte non fa una conferenza stampa pre-match in Serie A da ottobre, prima della sfida di Torino. Se si seguisse il criterio UEFA, tutto ciò non avverrebbe perché per la UEFA gli allenatori sono obbligati a fare conferenza pre e post match. Parlare alla stampa è importante per i tifosi, la trovo una cosa sbagliata. In Italia ognuno fa come vuole.