- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Le dichiarazioni dell'ex allenatore Gigi Cagni sul duello per lo scudetto tra il Napoli di Antonio Conte e l'Inter di Simone Inzaghi
Mister Gigi Cagni è stato ospite di TMW Radio, durante Maracanà, soffermandosi sul momento di Antonio Conte al Napoli. Ecco le sue parole.
"Pensiamo che Conte sia invincibile, uno che non sbaglia mai, che sia perfetto. Siamo una categoria di presuntuosi, perché se devi stare in questo mondo è così. Quando sbagliamo, dobbiamo pensare che è umano e vive in un ambiente calcio che è cambiato molto. Mi sono messo nei suoi panni, a inizio carriera mi ricordo cosa facevo e per fortuna poi sono cambiato. Certe dichiarazioni gli servivano per un motivo di gestione, qualcosa però ha sbagliato e lo sa anche lui. È andato via ora perché ha bisogno di questo stop. Tutti hanno fragilità e ora ha avuto bisogno di riposare. Quando allenavo io c'erano dei giocatori che ti davano una mano. Oggi non c'è più nessuno, è solo l'allenatore. Guadagnano tanto, è vero, ma sono umani. In questa situazione comunque sono sicuro che tirerà fuori il meglio. O farà così o salta in aria. Aveva bisogno di prendere la mazzata e tirare fuori il meglio. Quello che gli è mancato alla fine è Lukaku, il centravanti vero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA