Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Napoli in allerta per l’eventuale post-Conte: cinque profili in lizza. I nomi – Sky

ultimissime calcio napoli

Napoli in allerta per l’eventuale post-Conte: cinque profili in lizza. I nomi – Sky

conte italia
Da Grosso a Italiano, passando per Maresca: la short-list del presidente De Laurentiis e soci in caso di addio del tecnico salentino in favore della panchina della Nazionale
Alex Iozzi

Francesco Modugno, giornalista presso Sky Sport, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte. Nel corso del collegamento, l'inviato Sky per il Napoli ha fatto un quadro generale dell'argomento che monopolizza quotidiani e siti online a tema calcistico da circa una settimana: il futuro di Antonio Conte, attuale tecnico azzurro e corteggiato dalla FIGC (acronimo per Federazione Italiana Giuoco Calcio) in vista della prossima estate. Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Modugno ed evidenziate dalla nostra redazione.

"Conte in Nazionale è una possibilità concreta. Il Napoli valuta cinque nomi come ipotetici successori", le parole di Modugno a Radio Marte

—  

"Doppio incarico Nazionale-Napoli per Conte? Vedo molto difficile, se non impraticabile, questa possibilità. Non appartiene alla filosofia italiana, sono impegni troppo gravosi entrambi. Era successo a Calzona, ma era ct della Slovacchia e allenatore del Napoli a tempo chiaramente determinato. Si trattava di pochi mesi. Sento dire che queste notizie siano 'destabilizzanti' per i calciatori: ma veramente pensate che calciatori e allenatori si destabilizzino ascoltando o leggendo i giornalisti? Se si parla di questa cosa, è perché è una notizia: ne hanno parlato gli stessi Conte e De Laurentiis; inoltre, c'è sicuramente curiosità in merito alla questione. Apriamo il pensiero! Conte ct dell'Italia? Per me è una possibilità molto concreta. L’apertura da parte di Conte è palese: la Nazionale esercita un richiamo, un fascino irresistibile sul tecnico del Napoli.


Mercato estivo? Il Napoli ha speso molto nelle scorse sessioni, ha bisogno di dimensionarsi sulle proprie possibilità. Thiago Motta come post-Conte? Difficile. A Torino non ha fatto bene: ha avuto dei problemi e non credo che oggi De Laurentiis gli affiderebbe il Napoli. Grosso, invece, lo vedo più probabile. A Sassuolo sta facendo bene, sta guidando la crescita del progetto della società: le sue quotazioni in casa Napoli credo siano alte. Inoltre, è una persona piacevolissima. Italiano anche è da tenere in quetsa short-list. De Rossi? Profilo intrigante. Molto personaggio, ma anche allenatore intrigante. Maresca pure è un nome interessante. L’ho osservato da vicino quando era allenatore del Parma: è pieno di idee, molto alla Guardiola, giovane e pieno di energie”.