Il giornalista dice la sua sulle insistenti voci di mercato riguardanti il tecnico leccese
Umberto Chiariello, giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC mostrandosi un pò infastidito per le voci di mercato che vorrebbero Antonio Conte lontano dal Napoli al termine dell'attuale stagione calcistica. Nel corso del suo intervento vengono anche enunciati i motivi per cui secondo lui il tecnico leccese non sta pensando ad un addio. Di seguito quanto dichiarato.
Sui calciatori del Napoli impegnati in nazionale
—
"Dopo Di Lorenzo, Politano e Raspadori è il momento di scendere in campo anche per Buongiorno. L’Ital-Napoli al potere. Al di là dei risultati della Nazionale, le prove di Di Lorenzo e soprattutto di Politano sono state buone. Politano forse è stato tra i migliori dell’Italia. Un po’ in ombra Raspadori. Ora in Germania sarà molto difficile ma sarà in campo anche Buongiorno, solo Meret non giocherà anche se ritengo Donnarumma potesse fare molto di più sui due gol subiti. Questo però denota le ottime scelte in sede di mercato sulla pattuglia di italiani in squadra che sono ben sei perché, oltre i cinque convocati, c’è anche Spinazzola che sta facendo bene".
Sulle voci di mercato riguardanti Antonio Conte
—
"Si parla sempre di Conte: Conte qui, Conte di là. Invece è molto probabile che al Milan si ricomponga la coppia Paratici-Allegri. La Roma? Non scherziamo, non è così stupido Conte da fare passi indietro. Per la Juventus stessa è il tempo di Roberto Mancini che sarà molto probabilmente il nuovo allenatore della Juventus, a sentire i giornali è così. Dove va Conte? Io lo so e ve lo voglio pure dire: a passeggio per Via dei Mille dove l’ha visto pure un mio amico, a Scampia, all’altare di Maradona, ai Quartieri Spagnoli, a visitare la Reggia di Caserta, a scegliersi casa… È lì che va Conte".
Sulle ultime mosse del Napoli
—
"Il Napoli sta già programmando la prossima stagione, ogni giorno sul giornale esce: ‘Il Napoli prende Marianucci, decisivo l’avallo di Conte’; ‘Napoli su Solet, su Gatti, ma il prescelto è Beukema’. Beukema è un difensore fortissimo che sta facendo grandi stagioni al Bologna, sa fare tutto. ‘Napoli su Beukema, Napoli su Paixao, Napoli forte su Zhegrova’, a me Zhegrova piace da morire, è il mio pallino, visto che Adeyemi non vuole venire perché sembra il prescelto per sostituire Salah al Liverpool. Ma, se il Napoli sta forte su Lucca, è forte, adatto e uomo che piace a Conte, significa che c’è la mano di Conte. Se vedo che il Napoli va su Beukema o Solet, vuol dire che c’è la mano di Conte. Marianucci, l’intervento di Conte è stato importante".