- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
FLORENCE, ITALY - APRIL 15: Federico Barba of Empoli FC gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Empoli FC at Stadio Artemio Franchi on April 15, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L’ex giocatore del Como ed attualmente al Sion in Svizzera Federico Barba è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.
“Fabregas è stato un campione ma lo sarà anche perché è un ottimo allenatore con belle idee. La sua mentalità non è mai cambiata anche nei momenti di difficoltà, e i risultati sono soltanto una conseguenza. Il Como ha un gioco molto propositivo, ed è chiaro che ti puoi esporre a qualche rischio, ma è tutto calcolato. Devi sapere cosa puoi fare, e anche contro grandi squadre la squadra di Fabregas prova a giocarsela e devo dire che fin qui ci sta riuscendo. Nico Paz è un giocatore fantastico, un ragazzo molto serio e umile, veramente si merita tutto ciò che sta facendo ed ha un talento che non si discute. Lo vedevamo tutti i giorni in allenamento, fantastico è un aggettivo azzeccato perché è difficile trovare quel talento e quella costanza in un giovane".
"Il Napoli l’ho visto spesso e devo dire che mi piace vederlo giocare. Paz si muove molto e non sarà facile trovare un solo calciatore a schermarlo ma bisognerà muoversi parecchio ed alternarsi. Oltre a Lobotka anche i due braccetti della difesa a tre dovranno provare ad affrontarlo. Werner? Lui e Kvaraskhelia sono calciatori diversi, ma aveva le qualità per fare benissimo a Napoli, ha meno dribbling ma ha tanta velocità e soprattutto tanta qualità”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA