00:34 min

interviste

Barba: “Conte prepara benissimo le partite. Su Timo Werner…”

Alessandro Giglio
Le parole dell'ex calciatore del Como sul tecnico azzurro

L’ex giocatore del Como ed attualmente al Sion in Svizzera Federico Barba è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.

Barba: "Il Napoli di Conte dovrà prestare particolare attenzione a Nico Paz"

—  

“Fabregas è stato un campione ma lo sarà anche perché è un ottimo allenatore con belle idee. La sua mentalità non è mai cambiata anche nei momenti di difficoltà, e i risultati sono soltanto una conseguenza. Il Como ha un gioco molto propositivo, ed è chiaro che ti puoi esporre a qualche rischio, ma è tutto calcolato. Devi sapere cosa puoi fare, e anche contro grandi squadre la squadra di Fabregas prova a giocarsela e devo dire che fin qui ci sta riuscendo. Nico Paz è un giocatore fantastico, un ragazzo molto serio e umile, veramente si merita tutto ciò che sta facendo ed ha un talento che non si discute. Lo vedevamo tutti i giorni in allenamento, fantastico è un aggettivo azzeccato perché è difficile trovare quel talento e quella costanza in un giovane".

"Conte? Allenatore fortissimo che sa preparare alla grande le partite"

—  

"Il Napoli l’ho visto spesso e devo dire che mi piace vederlo giocare. Paz si muove molto e non sarà facile trovare un solo calciatore a schermarlo ma bisognerà muoversi parecchio ed alternarsi. Oltre a Lobotka anche i due braccetti della difesa a tre dovranno provare ad affrontarlo. Werner? Lui e Kvaraskhelia sono calciatori diversi, ma aveva le qualità per fare benissimo a Napoli, ha meno dribbling ma ha tanta velocità e soprattutto tanta qualità”.

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News