Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Conte: “Pareggio giusto, non ricordo parate di Milinkovic. Vi rivelo come sta Spinazzola”

ultimissime calcio napoli

Conte: “Pareggio giusto, non ricordo parate di Milinkovic. Vi rivelo come sta Spinazzola”

conte napoli como
Il tecnico azzurro è tutt'altro che deluso per la mancata vittoria contro il Como: l'intervista completa ai microfoni Dazn
Alex Iozzi

Antonio Conte, allenatore del Napoli, si è concesso per una breve intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con il Como, valsa la 10ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e terminata in parità con il risultato di 0-0.

"Partita di stampo europeo! Un tempo per parte. Elmas e Gutierrez mi danno fiducia. Lukaku? Contenti di riaverlo in gruppo", le parole di Conte a Dazn nel post-partita di Napoli-Como

—  

"Come interpreto questo 0-0? È stata una partita giocata su livelli molto alti. Loro possono recriminare per il rigore sbagliato, ma nel secondo tempo meritavamo di più noi. Complimenti al Como che è diventata una grande realtà in poco tempo, al di là del nome, ma anche la nostra è stata una prestazione seria, nonostante le difficoltà affrontare a partita in corso: abbiamo dovuto inventarci Elmas come regista dopo l'uscita di Gilmour, Spinazzola ha avuto problemi al pube... In tal merito, Gutierrez è entrato molto bene: sia lui che Eljif hanno offerto due prestazioni che mi danno fiducia. Per il resto, è stata una partita molto equilibrata, di stampo europeo, tra due squadre coraggiose. Sono molto più contento oggi rispetto ad altre volte in cui abbiamo vinto.


Non sono d'accordo con le parole di Fabregas? Sicuramente hanno fatto una buona partita. Vanno ricordati i risultati del Como: quest'anno hanno battuto la Juventus. Tuttavia, oggi non ricordo parate di Milinkovic-Savic al di fuori del rigore. Dunque, tutto sommato è un rigore giusto. Nel primo tempo meglio loro, ma nel secondo siamo stati superiori. Quando rientra Lukaku? Dovete chiederlo ai medici, non a me (ride, ndr). Romelu sta cercando di assorbire questo infortunio grave avuto ad agosto. La sua presenza, a prescindere, fa sempre bene al gruppo. Il fatto di rivivere di nuovo lo spogliatoio fa bene sia a lui che a noi: i ragazzi hanno bisogno della sua leadership. Siamo contenti di averlo rivisto e lo saremo ancora di più quando potrà aiutarci in campo".