calcionapoli1926 interviste Conte a Prime Video: “Questa sera gara cruciale! Nonostante gli infortuni, nessuno ci domina”

champions league

Conte a Prime Video: “Questa sera gara cruciale! Nonostante gli infortuni, nessuno ci domina”

conte napoli
Il tecnico salentino si è espresso sulla sfida di questa sera
Francesco Iodice

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Amazon Prime Video a poche ore dalla sfida del Maradona tra Napoli e Chelsea. Ecco quanto dichiarato dal tecnico azzurro.

"Dobbiamo fare punti", le parole di Conte

—  

"Napoli-Chelsea come una finale?Assolutamente, non è una finale ma è una gara cruciale per noi. Dobbiamo fare punti, con una vittoria saresti certo di andare a fare i playoff. Sappiamo che non affronteremo l'ultima della classe bensì i campioni del Mondiale per Club. Conosco bene il Chelsea come club, ho lavorato due anni avendo avuto anche il piacere di vincere una premier ed una FA Cup. Loro investono ogni anno e vogliono crescere, vogliono diventare gli antagonisti di Arsenal, Manchester City, Liverpool e le altre.


Il cambio di allenatore del Chelsea?Non ha cambiato totalmente, l'idea è sempre la stessa. Il calcio sta andando verso squadre che vogliono fare un calcio attivo e mai passivo, cerchi di fare gol. Questo lo fa il Chelsea, noi cerchiamo di farlo con pregi e difetti. Non cambia molto sotto l'aspetto tattico.

Un rito per fermare questi infortuni?Ci sono delle cose che puoi gestire dove comunque puoi intervenire, tra virgolette, altre no. Gli infortuni che abbiamo avuto sono tutti seri e tutti sono andati poi in operazione. Non parliamo di infortuni normali di qualche settimana, ma di 4-5 mesi di stop. Adesso si è aggiunto Neres che per noi era diventato fondamentale in questo sistema di gioco. Guardiamo però anche l'aspetto positivo, stiamo facendo giocare dei ragazzi come Vergara. C'è chi precedentemente era in panchina ora gioca titolare, questo è un aspetto positivo così come il fatto che la squadra comunque non si sia snaturata. Non c'è stata una squadra che ci ha dominato. Anche nell'ultima partita, il risultato è stato largo e bugiardo".