Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fontana: “Natan ha un’applicazione impressionante. Ecco cosa chiede Conte”

Fontana: “Natan ha un’applicazione impressionante. Ecco cosa chiede Conte” - immagine 1
Il pensiero dell'allenatore su alcuni elementi della rosa del Napoli
Luca Buonincontri

Gaetano Fontana, allenatore, ha rilasciato un'intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Tra i tanti temi toccati, non manca qualche considerazione sulla condizione fisica di alcuni elementi della rosa del Napoli. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Fontana: "Conte chiede un'intensità feroce. Natan mi convince"

—  

"Conte sta imprimendo dei principi e sta cercando di rafforzarli attraverso l'addestramento giornaliero. Chiede un'intensità feroce, oggi si vede una squadra che sembra frenata a tratti ed a tratti sembra che sviluppi ciò che chiede l'allenatore. I ragazzi oggi sono nella fase che quando devono fare una cosa ragionano di più e sono meno fluidi, però col tempo sono convinto che si vedrà un bel prodotto. Natan? Mi piace tantissimo la sua applicazione, ha intuito che ha la possibilità di imparare tanto con Conte. E' un ragazzo che sta facendo cose notevoli dal punto di vista fisico, lo vedo un po' appesantito e meno sciolto nella fase di costruzione.


Le gambe pesano per tutti e qualche errore si nota, ma Natan ha un'applicazione impressionante. Vedere Natan titolare sarebbe una bella scommessa. Il Napoli deve fare qualche altra cosa in quella zona di campo, la soluzione potrebbe essere far giocare Olivera sul centro sinistra. Vedo più avanti Juan Jesus rispetto a Natan che deve acquisire più fiducia. Poi va capito anche dove giocherà Buongiorno, ieri l'ho visto da centrale ed ha fatto bene. Lobotka-Anguissa? Sono due ragazzi che si conoscono molto bene e devono affinare alcune situazioni. Per loro, giocare a due sulla stessa linea, è qualcosa di nuovo rispetto al passato. Lobotka è più avanti rispetto ad Anguissa, però è una coppia che si completa bene. I due stanno cercando l'intesa funzionale per questa nuova disposizione tattica".