- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Le dichiarazioni dell'ex centrocampista del Napoli Renato Olive ai microfoni di Radio Punto Zero, nel corso di Napoli Magazine Live
Nando Coppola, ex calciatore, è intervenuto a Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma. L'ex estremo difensore, che nel corso della sua carriera ha militato anche nel Napoli, si è espresso in merito ad Antonio Conte ed ha consigliato un attaccante al club partenopeo. Di seguito quanto dichiarato.
"All’Atalanta Conte giocava col 4-2-4, parliamo di un allenatore molto forte, vincente e dal mio punto di vista completo sotto tanti aspetti sia gestionali, che motivazionali, tecnici e tattici. Con lui ho vissuto due annate molto formative, mi ha trasmesso tantissimo ed ha tirato fuori in me un carattere inesplorato. Per quello che ho vissuto, la cosa che maggiormente gli riconoscevo è la sua coerenza. Non è una linea dura la sua, ma è coerente con quello che dice: se un giocatore si allena bene lui avrà di te sempre considerazione e stima, a prescindere dal livello. E allo stesso modo, puoi essere forte quanto vuoi, ma se manchi di rispetto al gruppo lui agisce duramente. Non gestisce la testa calda, ma dà spazio agli altri e una persona così merita rispetto".
"Gli incastri e gli equilibri sono sempre dettati dal momento, conosco bene Bonny per le qualità e le caratteristiche e si sposerebbe alla grande col Napoli. È un giocatore dotato di una tecnica sopraffina, è giovane fisicamente e dalla sua ha tanta sostanza, ha bisogno solo di continuità, ma questo è giustificato dalla giovane età”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA