- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
CASTEL DI SANGRO, ITALY - AUGUST 09: Antonio Conte head coach of Napoli reactsduring the pre-season friendly match between Napoli and Girona at Stadio Teofilo Patini on August 09, 2025 in Castel di Sangro, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
MASSIMILIANO ESPOSITO, ex attaccante azzurro, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, toccando diversi temi. Tra i tanti argomenti affrontati spunta anche qualche considerazione in merito all'Italia di Gattuso, a Beukema possibile sostituto di Rrahmani ed al possibile undici che Conte potrebbe mandare in campo contro la Fiorentina. Di seguito le dichiarazioni salienti dell'ex calciatore.
"Ho visto qualche segnale positivo, in passato non si sono mai visti tanti gol in Nazionale. Gattuso farà dare sempre il massimo ai suoi giocatori, lo abbiamo visto anche nelle ultime gare, anche contro Israele la squadra non si è mai demoralizzata. Si vede qualcosa di diverso, ma poi il tempo ci dirà come andranno le cose, il cambio è appena avvenuto. Al momento i calciatori, essendo appena iniziata la stagione, stanno dando il massimo, quando verranno convocati durante l'anno vedremo come sarà il loro stato di forma fisica e mentale. Gattuso vuole il massimo, i calciatori non tirano mai indietro il piede con lui in panchina. Per andare al Mondiale bisognerà dare tutto, in passato ci sono stati calciatori che hanno persino rifiutato la convocazione ed è assurdo. Contro le big, però, non si potranno prendere certi gol, Gattuso e Bonucci dovranno lavorare molto".
"A Firenze potremo finalmente vederlo, troverà minutaggio. Gli infortuni purtroppo capitano, a quel punto le seconde linee hanno l'occasione di farsi vedere. Beukema è un giocatore importante, ma aveva bisogno di tempo. Vedremo come assimilerà i dettami di Conte in campo. Al di là dei nomi, però, il Napoli quest'anno ha una rosa completa, c'è solo un problema tra virgolette di automatismi, superato questo ostacolo non ci saranno difficoltà".
"Credo che Conte sceglierà i titolari, poi in base all'andamento della gara ci potrebbe essere dei cambi anticipati. Conte punta sulle certezze per creare degli automatismi, è giusto che sia così. Politano però, dopo le fatiche con la Nazionale, potrebbe rifiatare un pochino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA