- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Mauro Berruto predica calma: archiviata la sosta, Antonio Conte troverà la quadra del problema che sta affliggendo il suo Napoli.
Il giornalista esperto di mercato, Alfredo Pedullà, ha parlato, sul suo canale Youtube, del buio che sta attraversando il Napoli e Conte. Di seguito quanto espresso.
"Backstage della vicenda Antonio Conte: è stata interpretata come se non lo conoscessimo. Intanto, Mancini va in Arabia e così depenniamo una fake news (legata al possibile approdo al Napoli, ndr). Era stato visto come un papabile in caso di dimissioni di Conte. Scusate, dimissioni di cosa? Al massimo nella sua storia si è accordato con i club per la risoluzione del contratto. Ma Conte è statisticamente catalogato e catalogabile: quando prendi lui, al primo anno hai la prova provata di fare 12-15 punti in più, di avere più del 100% delle motivazioni, soprattutto se hai solo un impegno. Quest è standard, è catalogato. Non scopriamo nulla di nuovo. Il problema non si pone solo al secondo anno in quanto secondo, ma solo se aggiunti altre tre manifestazioni: ha Champions League, la folle Supercoppa in Arabia per fare 4 soldi a quattro squadre, e la Coppa Italia. E poi c'è la Coppa d'Africa e l'infortunio di Anguissa. Son cose di fondamentale importanza per come ragiona Conte. Ma non è soltanto questo, nel presunto temporale del secondo anno: il problema é che quando lui li guarda negli occhi, dev'esser convinto siano tutti "soldati" dalla sua parte, pronti a buttarsi nel fuoco come al primo anno. Che tu debba aver fame. Se non hai queste cose, Conte non è più quello di prima e rinfaccia queste situazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA