- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Passano gli anni, ma Conte e Allegri rimangono gli allenatori più bravi del campionato di Serie A: parola di 'Eziolino' Capuano.
Ezio Capuano, allenatore, è intervenuto in data odierna sulle frequenze di Radio CRC, durante la trasmissione "A Pranzo con Chiariello". Nel corso del collegamento, il nativo di Salerno ha rivelato, mediante le seguenti dichiarazioni, chi sono, a parer suo, i migliori tecnici attualmente al comando di una squadra di Serie A.
"Migliori allenatori in Serie A? Senza fare classifiche e mettere gradini dove uno è sopra a un altro, i più bravi rimangono sempre Antonio Conte e Massimiliano Allegri. Quello che sta facendo bene in questo momento è Christian Chivu, ma voglio vederlo in situazioni diverse, magari al comando di squadre leggermente inferiori rispetto a quella che ha l’Inter oggi. Fabregas? Il Como ha un certo pragmatismo e giochismo, ma non sono attratto molto da questo palleggio sempre in orizzontale: a me piacciono le squadre che vanno subito in verticale e che sanno difendere. La squadra lombarda è davvero bella da vedere e questo è dovuto anche a un grande allenatore quale Fabregas è. Nonostante ciò, l’esasperazione del palleggio non mi piace. Italiano? In questo momento, è in difficoltà. Anche lui come Fabregas esaspera questa qualità del gioco e del palleggio. L’anno scorso ha fatto strabene e, purtroppo, quest’anno le aspettative del Bologna, dei bolognesi e della piazza non sono all’altezza dei risultati che la squadra emiliana sta avendo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA