- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Meret, l'agente: "Sapeva dell'arrivo di Milinkovic, ecco perché ha rinnovato"
Alex Meret, portiere del Napoli, la scorso giugno ha rinnovato il proprio contratto con la squadra fino a giugno 2027. Come riportato da TMW il suo agente Federico Pastorello è tornato a parlare della questione. A seguire un'anticipazione dell'intervista.
"È stato tutto molto chiaro con il Napoli e soprattutto col mister. Conte è una persona estremamente diretta e proprio per questo difficilmente hai problemi perché ti dice le cose chiaramente fin dall'inizio. Prima di rinnovare l'allenatore mi fece presente questa cosa. Mi disse: 'Ho detto alla società che deve rinnovare il contratto di Meret, però sappi che ho chiesto alla società di prendere un altro primo portiere con caratteristiche diverse. Poi li gestirò in base al tipo di partita".
Meret ha quindi scelto di legarsi alla squadra nonostante l'imminente arrivo di un altro portiere. Infatti, poco dopo il rinnovo il Napoli ufficializzerà l'arrivo di Milinkovic-Savic dal Torino per 20 milioni di euro: "Prima di firmare Alex sapeva questa cosa. La realtà è che lui è legatissimo alla città e alla società. Il Napoli l'ha portato fino alla Nazionale, gli ha dato grandi soddisfazioni e lui a sua volta ha dato grandi soddisfazioni ai tifosi partenopei. La sua è stata proprio una scelta di cuore, sapevamo che ci sarebbe stato da combattere per il posto. Poi ora è arrivato l'infortunio, non è disponibile, ma fin quando è stato bene l'allenatore ha dato spazio a entrambi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA