Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Cerchione: “Troppi infortuni e cali fisici dopo il 50′: chiedo risposte a Conte”

Conte coppia gol
L’analisi si spinge anche sul mercato di gennaio, con il club che, a suo avviso, ha ridimensionato le ambizioni stagionali
Francesco Giovinazzo

Tramite il proprio profilo twitter, Luca Cerchione ha espresso la sua opinione in merito agli ultimi risultati negativi della squadra di Antonio Conte.

Cerchione: "Troppi infortuni e cali fisici dopo il 50': Conte deve delle spiegazioni"

—  

"Gli errori del club sono sotto gli occhi di tutti, ma stanno diventando un alibi. Troppi infortuni muscolari che, in campo, non si tramutano in forma eccelsa fino al 90’, bensì in crolli drastici dopo una cinquantina di minuti. Una domanda in merito andrebbe fatta a Conte: le ormai consuete doppie sedute giornaliere ad alta intensità stanno portando i risultati sperati? Da ciò che vediamo, probabilmente no. Le ambizioni non sono mai state di vittoria, la società ha attuato un ridimensionamento col mercato di gennaio perché l’obiettivo stagionale era quasi in cassaforte, e per chi non l’avesse capito, oggi Conte lo ha ribadito: 'La pressione ce la siamo portata addosso da soli', alias: grazie alle nostre prestazioni siamo al primo posto, oltre ogni richiesta ed aspettativa, non ci è stata messa dal club"