Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Conte a Sky: “Dobbiamo recuperare le energie. Ecco come sta McTominay”

interviste

Conte a Sky: “Dobbiamo recuperare le energie. Ecco come sta McTominay”

Conte a Sky: “Dobbiamo recuperare le energie. Ecco come sta McTominay” - immagine 1
Le parole del tecnico salentino ai microfoni dell'emittente ala vigilia della sfida ai lusitani
Angelo Salzano

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia di Benfica-Napoli. Ecco le sue parole.

Benfica-Napoli, le parole di Conte ai microfoni di Sky

—  

Benfica e Champions? "Veniamo da due sconfitte un po' diverse in trasferta, restammo in dieci col City, con il PSV è stata una brutta sconfitta. Sappiamo benissimo che andiamo ad affrontare una squadra in salute come il Benfica e in uno stadio molto caldo. Noi veniamo da buone energie e prestazioni mostrate sul campo, abbiamo cercato di far recuperare energie ai giocatori avendo giocato domenica sera. Ieri hanno recuperato e oggi l'abbiamo un po' preparata, mi auguro che recuperino per domani. Ci vorrà davvero una gara bella intensa, tosta, con tanta energia come quelle che stiamo facendo ultimamente".

Come sta McTominay? "Sai, è un momento dove comunque i giocatori stanno dimostrando grande senso di responsabilità. E anche se c'è un piccolo problema bisogna superarlo tutti insieme. Avremo delle difficoltà oggettive a sostituire i giocatori in mezzo al campo. Però i ragazzi han dato piena disponibilità e quindi ci sono quelli dell'ultima partita: ci sono tutti".


Mourinho? "Alla fine è sempre un piacere quando si incontrano le squadre di Josè Mourinho, quindi stiamo parlando di un allenatore vincente e c'è poco da dire o spiegare chi è. Sarà un piacere incontrarlo e salutarlo domani".

Rivedere il Napoli visto con la Juve? "Sì è stata una partita giocata a ritmi molto intensi, noi cerchiamo da un po' di lavorare su questo concetto. Cerchiamo comunque di portare ritmi intensi e di pressare, dico sempre ai ragazzi che secondo me correndo in avanti, si difende meglio. Domani cerchiamo di fare una gara dove dobbiamo dimostrare e aver voglia di venire qui e non lasciare un centimetro in campo e di combattere per ogni centimetro. Quindi dobbiamo recuperare energie e prepararci ad una gara intensa, il Benfica è una buonissima squadra e venerdì ha fatto bene contro lo Sporting. Sappiamo le difficoltà di questo campo, dico sempre ai ragazzi affrontiamola con coraggio e sfrontatezza, uscendo dal campo senza recriminazioni".

.