00:18 min
calcionapoli1926 interviste Conte: “Abbiamo meritato di vincere! Partite in Arabia? Esperienza fantastica”

ultimissime calcio napoli

Conte: “Abbiamo meritato di vincere! Partite in Arabia? Esperienza fantastica”

Gianmarco Nurra
Il tecnico azzurro è incontenibile dalla gioia: le parole alla stampa araba

Intervenuto ai microfoni di Thmanyah, Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni sul successo del suo Napoli nella finale di Supercoppa contro il Bologna. Ecco, dunque, quanto affermato dal tecnico azzurro.

Conte: "Sia col Milan che col Bologna abbiamo fatto due grandi prestazioni"

—  

“Sono molto felice per questa vittoria perché la concentrazione è stata altissima: focus e attenzione sono rimasti al massimo in entrambe le partite e credo che abbiamo meritato di vincere. Contro il Milan prima e contro il Bologna poi abbiamo fatto due grandi prestazioni, creando tanto e potendo segnare anche più gol”.

Conte ha poi rivelato un retroscena motivazionale: “Dopo la semifinale ho parlato a lungo con i ragazzi e ho detto loro che, se volevano essere ricordati in futuro, dovevano vincere e alzare il trofeo. È l’unico modo per restare nella storia come gruppo”.

Sul piano tattico, l’allenatore ha evidenziato l’aggressività mostrata in finale: “Abbiamo costretto la linea difensiva avversaria all’errore, pressando alto e bene. Siamo stati efficaci nei duelli e negli attacchi alla porta”.


Infine uno sguardo al contesto saudita: “Il calcio in Arabia Saudita sta crescendo in modo esponenziale. Ci sono giocatori di qualità e allenatori importanti come Jorge Jesus, Simone Inzaghi o Brendan Rodgers. Per noi è stata un’esperienza fantastica: abbiamo vissuto una settimana speciale. In futuro, poi, tutto può succedere”.