Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Il consigliere Simeone: “Possibile chiusura ai veicoli dalle 12 alle 14 di domenica”

napoli tifosi scudetto veicoli
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto il consigliere del Comune sulla chiusura al traffico veicolare prima del derby campano

Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Nino Simeone, consigliere del Comune di Napoli e Presidente della Commissione Infrastrutture, Lavori Pubblici e Mobilità, sulla possibile chiusura al traffico dei veicoli prima del match contro la Salernitana.

Il consigliere Simeone sulla possibile chiusura ai veicoli prima del derby

—  

"La settimana è stata lunga e parte dalla richiesta di rinvio di Napoli-Salernitana proposta da me e dal Consiglio, per ovvi motivi di ordine pubblico. Ora siamo tutti all'opera per garantire la massima sicurezza in caso di festeggiamenti. Siamo contenti che anche il Viminale abbia preso con serietà la nostra proposta, senza fraintendere la componente sentimentale e quindi valutare erratamente la proposta come finalizzata solo per festeggiare la domenica. A breve ci sarà la chiusura al traffico di una gran parte della città, come illustrato dal Sindaco e dal Prefetto ieri. L'area occidentale sarà maxi-pedonalizzata. Sto premendo, vi do questa anticipazione, di spostare la chiusura del traffico veicolare dalle 14.00 della domenica e non alle 12.00. Lì però deciderà l'organo competente, ma noi vorremmo aiutare chi lavora la domenica a rientrare in tempo e senza disagi a casa. Per chi verrà dalla provincia? La tangenziale sarà tranquillamente utilizzabile, solo in città ci sarà il divieto di circolo. Le uscite Agnano e Fuorigrotta sono disponibili. E' preferibile però usare sempre i mezzi pubblici nel corso di questi giorni così particolari. Lo Scudetto? Non sto dormendo da molte notti ormai... Sarà un'emozione incredibile rivivere la gioia vissuta trent'anni fa. La città ha raggiunto un primato totale, non solo sportivo. Abbiamo superato anche Roma e Venezia per turismo. Il risultato è merito solo dei cittadini napoletani".