Sull'errore di Provedel? "Noi siamo una squadra che ha una modalità di condotta di gara, non abbiamo la capacità di fare le partite attendiste e aspettando, dobbiamo giocare e prenderci rischi, forse siamo stati eccessivi in alcune cose e potevamo giocare meglio la palla. Al di là di quello, gli errori in campo sono responsabilità mia e sicuramente dobbiamo migliorare delle situazioni, non possiamo tirare pallonate perché non ne abbiamo il fisico. Provedel è il mio portiere titolare, gli errori sono responsabilità mia. C'è da crescere, in alcune partite queste situazioni dobbiamo gestirle meglio ma passa tutto dal lavoro, dalla mentalità. Ho visto una squadra con tanta mentalità, il Napoli è forte e ha struttura, ha giocatori bravi e di altissimo livello morale: sono partite difficili, oggi c'è solo da fare i complimenti ai miei".
Baroni, la situazione medica e i miglioramenti della Lazio
—La Lazio ha imparato dagli errori passati?"Contro l'Inter abbiamo fatto mezz'ora strepitosa, poi si infortunano Gila e Gigot: le squadre sono fatte anche di consistenza, il Napoli ha una consistenza incredibile: ha un allenatore che sa come si vince, noi siamo giovani e cresciamo, ma non dobbiamo mai far mancare dedizione e bellezza".
Sulla questione infortuni? "Patric in settimana dovrebbe tornare in gruppo, Vecino lo dobbiamo valutare tra una settimana per tutelare lui e noi, per me è un giocatore fondamentale".
Il cambio di Castellanos? "Il dolore più grosso doverlo tirar fuori, ma Pedro e Dia sono giocatori straordinari, poi abbiamo anche Tchaouna e Noslin con caratteristiche diverse: dovremmo essere bravi a cambiare le modalità offensive, a seconda di chi va in campo. Il Napoli si chiudeva bene ma ci siamo mossi con qualità".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/e688d9d8ae93ab850fb1bc1fdc387550.jpeg)