Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Condò: “L’Inter peggiore della stagione, adesso il vantaggio del Napoli è reale”

condò
Le parole del noto giornalista sulla prestazione dei neroazzurri a Firenze
Roberto Bizzarro

Paolo Condò, sulle pagine del Corriere della Sera, ha analizzato la sconfitta dell'Inter al Franchi, con vista sul vantaggio dato al Napoli. A seguire le sue parole.

"La Fiorentina ha segnato tre gol, ma poteva farne di più. L'Inter ha costruito una sola occasione", le parole di Condò

—  

"L’Inter peggiore della stagione gioca come se fosse annoiata da se stessa, una crisi di rigetto improvvisa e devastante che ne tocca la classifica, il vantaggio del Napoli adesso è reale e rischia di avere effetti pure sul morale perché ieri non c’è stata reazione, né ribellione e nemmeno un’attiva disperazione. Un’accettazione quasi ineluttabile della sconfitta da parte di una squadra ferma, smarrita in un reticolo di passaggi orizzontali o all’indietro perché incapace di trovare un’idea alternativa allo sfruttamento delle fasce, bloccate da Palladino.


Che gara della Viola...

—  

La Fiorentina ha segnato tre gol sfiorandone altrettanti, l’Inter ha costruito una sola occasione crepuscolare fallita da Arnautovic, e comunque la gara era già andata. Un dominio «travestito» perché la Viola si è preoccupata di contenere e ripartire lasciando la palla all’Inter, ma appena la recuperava — e non era difficile, perché la circolazione lentissima del possesso nerazzurro era a rischio — la quantità di giocatori viola che ripartivano veloci e ben distribuiti negli spazi era impressionante".