Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Compagnoni: “Il Napoli deve battere il Genoa, la quota Champions si sta alzando”

interviste

Compagnoni: “Il Napoli deve battere il Genoa, la quota Champions si sta alzando”

Compagnoni
Il giornalista di Sky Sport ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Caporedattore 

Maurizio Compagnoni, giornalista di Sky Sport, ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli, alle prese con la preparazione della sfida di sabato pomeriggio a Marassi contro il Genoa.

Compagnoni su Genoa-Napoli e la quota Champions

—  

“Alisson Santos è un giocatore di talento, con qualità importanti e potenziale interessante. Poi c’è chi arriva in Italia e si consacra, come Kvara, e chi si perde, come Lang. Santos è uno che può fare il salto di qualità e diventare un giocatore importante, perché le qualità le ha. Rrahmani sul centrodestra mi pare la soluzione migliore data l’assenza del capitano, dal momento che Beukema è stato bocciato da Conte. Quei 33 milioni spesi in estate per l’ex Bologna adesso gridano vendetta. Il Napoli col Genoa deve vincere: la quota Champions si è alzata ultimamente. La proiezione dipende anche dall’evoluzione della Roma che ora è in difficoltà. Credo si arrivi in Champions con 75 punti e non credo che il Napoli non li faccia, soprattutto considerando che torneranno diversi giocatori importanti fin qui fermi per infortunio. Credo arriverà assolutamente tra i primi quattro.


Percentuale vittoria scudetto Napoli? 5%. Percentuale qualificazione Napoli in Champions? 80%. Percentuale vittoria Napoli. Coppa Italia? Qui è difficile, si tratta comunque di un obiettivo. Se si arriva terzi/quarti in Serie A, più la vittoria della Supercoppa e della Coppa Italia, si parlerebbe di un’ottima stagione. Resterebbe solo la macchia alla mancata qualificazione alla fase successiva della Champions: quello è stato il vero fallimento del Napoli. Il Milan col Como rischia al prossimo turno: la squadra di Fabregas sta bene, ha sciupato un'occasione contro l’Atalanta e sta recuperando giocatori importanti”.