Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Stramaccioni: “Napoli-Inter partita da duplice inerzia. Ho una sensazione su Conte”

napoli como inter stramaccioni
Le considerazioni del tecnico romano al triplice fischio dalla sfida perduta in data odierna dalla compagine partenopea in casa del Como
Alex Iozzi

Andrea Stramaccioni, allenatore (nonché opinionista sportivo), ha commentato, in diretta ai microfoni di Dazn, la prestazione offerta dal Napoli di Antonio Conte nella sconfitta odierna (arrivata con il risultato di 2-1) patita per mano del Como targato "Cesc Fabregas".

"Napoli-Inter non sarà una gara decisiva, però...", l'analisi di Stramaccioni sull'imminente big match del Maradona

—  

"Napoli-Inter decisiva per lo Scudetto? Non sarà decisiva, perché ne mancheranno tante, ma con questo trend del Napoli sarà una partita chiave dal punto di vista psicologico. Se il Napoli non dovesse fare risultato, potrebbe avere un'inerzia molto positiva per i nerazzurri; allo stesso tempo, se il Napoli da queste quattro partite tirasse fuori la partita perfetta, potrebbe riprendersi la vetta della classifica".


Crollo Napoli a Como, Stramaccioni: "C'è un tema su cui Conte deve interrogarsi"

—  

"Il Napoli era stato bravo con una delle tante pressione del primo tempo a ritrovare il pareggio con con grinta, voglia e aggressività. Quella che poi è sparita nel secondo tempo. Il grande tema su cui deve interrogarsi il Napoli sono i cambi. Ho la sensazione che Antonio avesse poche armi per cambiare la partita. Un allenatore come Conte sa come cambiare una gara, ma in alcuni ruoli, come sui quinti, non ha i cambi". 

"Avverto un Conte affranto e deluso": Stramaccioni analizza il momento difficile che sta attraversando il Napoli

—  

"Conte sconsolato? Queste partite possono avere un duplice seguito. Puoi avere quella voglia di tornare subito in campo per reagire, perché il Napoli avrà sabato una partita che può cancellare questo passo falso con un risultato positivo. Ma la sensazione è quella di un Conte in questo momento veramente affranto e deluso. Per tre volte, dice, 'La squadra mi è mancata dal punto di vista del salto di mentalità'. Credo che si riferisca anche al fatto che, guardando alla rosa dell'Inter, possa avere un grado di esperienza maggiore. La delusione maggiore di Conte sta nella gestione dei momenti: in determinate fasi della partita, sono i giocatori a dover essere decisivi. Il Napoli non ha subito tante occasioni da gol, la rete del Como nasce da una palla persa a centrocampo. Conte dice 'È come se avessimo regalato il 2-1".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.