01:07 min

interviste

Reginaldo: “Napoli, occhio al Como! Non è un avversario semplice. Su Neres…”

Gianmarco Nurra
Le parole del noto attaccante brasiliano ai microfoni di Radio Napoli Centrale

Intervenuto a Un Calcio alla Radio - 3° Tempo, sulle frequenze di Radio Napoli Centrale, il noto attaccante Reginaldo ha detto la sua sul momento vissuto dal Napoli di Antonio Conte e sulle ultime notizie ad esso legate. Di seguito, dunque, quanto affermato.

Reginaldo: "Vi spiego perché il Napoli fa fatica a segnare. Sul Como..."

—  

"Il Napoli fa fatica a segnare in casa perché gli avversari tendono a chiudersi. Qualche soluzione offensiva manca e Raspadori può dare una mano. Ad esempio anche con un modulo come il 4-2-3-1 dove può agire dietro la prima punta. Il Como adesso non è un avversario semplice. Squadra che si difende bene, di ragazzi giovani e che ripartono a tremila. Fabregas fa giocare bene la squadra, utilizza un palleggio di qualità costante e hanno preso giocatori veloci come Diao, ma anche Strefezza e Nico Paz che hanno qualità notevoli".

Reginaldo: "Neres ha delle qualità mostruose! Deve trovare continuità"

—  

"Neres? La mia valutazione è molto positiva, ha fatto davvero bene. Sin dall’inizio ha fatto vedere le sue qualità. È vero che spesso si infortuna, e il Napoli a questo doveva essere preparato sul mercato. Ma Neres ha delle qualità davvero mostruose e può trovare continuità con un buon lavoro fisico per preservarlo il più possibile dagli infortuni. A Como il Napoli dovrà difendersi bene, questo sarà fondamentale. Oggi gli azzurri stanno prendendo gol da quattro partite. Difendersi e ripartire sarà fondamentale".

Reginaldo: "Perché gioco ancora? Vi svelo il mio segreto"

—  

"Perché gioco ancora? Il divertimento e stare con i ragazzi. Mi piace dare consigli ai più giovani. Finché il corpo regge andrò avanti, anche se so che prima o poi dovrò fermarmi, ma vorrei continuare a stare nel mondo del calcio".