Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Como, Fabregas: “Lo 0-0 con il Napoli? Siamo in crescita, ma non ancora completi”

interviste

Como, Fabregas: “Lo 0-0 con il Napoli? Siamo in crescita, ma non ancora completi”

Como, Fabregas: “Lo 0-0 con il Napoli? Siamo in crescita, ma non ancora completi” - immagine 1
Il tecnico spagnolo si è espresso sul pareggio contro i partenopei
Francesco Iodice

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari. Lo spagnolo si è espresso anche sul pareggio arrivato sabato contro il Napoli. Ecco un estratto di quanto dichiarato.

"Siamo ancora all'inizio", le parole di Fabregas

—  

Sullo 0-0 con il Napoli: "Siamo ancora all'inizio, anche se un quarto di stagione è già fatta. La squadra ha avuto abbastanza continuità, la squadra è in crescita, prendiamo meno gol, la squadra crede in quello che facciamo. I ragazzi giovani continuano a farsi vedere. Valuto giorno dopo giorno quello che mi danno i ragazzi. La partita che mi è piaciuta di meno? Contro il Bologna, abbiamo perso. Ma anche contro il Genoa e la Cremonese, dove abbiamo perso punti. Sì, ci sono momenti in cui si può fare meglio".


Dopo Napoli era arrabbiato per non aver vinto. Ripensandoci, le dà ancora fastidio? La squadra ha tirato poco in porta... "Ovvio che questo è uno step in più da aggiungere al nostro modello di gioco. Per questo dico che l'ingiustizia dell'allenatore è che non ha tempo per fare tutto. Noi dobbiamo lavorare per tante cose e vincere, adesso, vedendo la nostra squadra, la vedo molto completa, con tanti cambiamenti ma la stessa idea. Adesso quello che mi manca è una squadra ogni volta più dominante. Abbiamo dovuto lavorare tanto sull'aggressione. Adesso usiamo molto di più altri giocatori e in maniera diversa, ma ha bisogno di tempo, abbiamo un nuovo modo di attaccare. Però ora ti vengono a pressare e sappiamo cosa fare. Con uno step in più saremo ancora più completi e con più possibilità di vincere. Ma si può fare solo col lavoro. Poi sì, dobbiamo tirare di più ma stiamo lavorando su come si attacchi".