Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Colonnese: “Il campionato è ancora lungo. Scudetto? Per il Napoli sarà dura”

napoli inter scudetto
Il commento dell'ex calciatore sul rush finale verso il titolo dopo i risultati dell'ultima giornata
Francesco Iodice

L'ex calciatore Francesco Colonnese ha parlato ai microfoni di TMW Radio nel corso di Maracanà della corsa Scuudetto tra Inter, Napoli e Atalanta, commentando gli ultimi risultati degli azzurri.

"Con il 4-3-3 il Napoli sembrava migliore in fase offensiva", le parole di Colonnese

—  

Corsa Scudetto, ci può essere ora la fuga dell'Inter?

"Ci vuole calma. L'Inter è la squadra più forte, ha dato una prova di forza incredibile. Ma il campionato è lungo. Con l'Udinese non sarà semplice, è una squadra fisica, tecnica, ma per l'Inter ho rivisto un ottimo centrocampo. Ho visto un Ederson sovrastato da Barella domenica, la forza dell'Atalanta è soprattutto lui e l'Inter ha fatto sì che non si potesse muovere. Gli ha dato una bambola enorme dal punto di vista tecnico e tattico all'Atalanta. L'Inter ha avuto dopo il secondo tempo del Napoli delle difficoltà. Quello è stato il momento che ha fatto sì che l'Inter desse quella sensazione. Ci siamo dimenticati però che all'Inter è mancata tutta la fascia sinistra, e che il Napoli doveva fare la partita della vita o era fuori dalla corsa al titolo. Ora è tornata a fare quello che sa fare, con qualità caratteriali e tecniche".


Napoli, ultime 7 partite solo 8 punti. Per riattivare la squadra come si fa?

"Col 4-3-3 il Napoli mi sembrava meglio qualitativamente, soprattuto erano più bravi in fase offensiva. Che possa fare 6 punti con Milan e Bologna ci può stare ma è dura".

Che sensazioni ha su Motta alla Juventus?

"Brutte. Quando fai due partite così, non tiri mai in porta, non c'è reazione...un cambio è dietro l'angolo. C'è qualcosa che s'è rotto tra la squadra e il tecnico. Vedo una squadra che non reagisce, una squadra piatta".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News