- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
PARMA, ITALY - MAY 18: Antonio Conte, Head Coach of Napoli, gestures to his players during the Serie A match between Parma and Napoli at Stadio Ennio Tardini on May 18, 2025 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Giulia Borletto, giornalista di TuttoJuve, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio. Non manca anche qualche considerazione sull'impatto che, la sconfitta rimediata contro il Manchester City, può avere sui calciatori del Napoli. Di seguito uno stralcio del suo intervento.
“No, non credo proprio. Era una sfida difficile contro il City anche in parità numerica. Ne sa qualcosa la Juventus che lo ha affrontato nel Mondiale per Club, anche se qualche mese prima, proprio in Champions a Torino, il Manchester Cityera stato asfaltato dai bianconeri. Ed è questo il bello del calcio: in un’occasione incontri una squadra e la domini, in quella successiva invece ti travolge lei. Quindi non credo ci sarà nessun contraccolpo".
"Il Napoli è una squadra talmente ben strutturata e determinata che non penso possa andare incontro a svarioni così gravi solo per colpa di una partita. È stata una gara nata male, con l’espulsione di Di Lorenzo arrivata dopo venti minuti. A quel punto, Conte è stato quasi obbligato a togliere uno dei suoi giocatori migliori, De Bruyne, che avrebbe potuto fare la differenza. E poi, se davanti ti ritrovi un mostro come Haaland, puoi solo sperare che non sia nella serata giusta, come era successo a Torino nella passata stagione. Altrimenti è devastante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA