- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
ISTANBUL, TURKEY - April 21: Dries Mertens of Galatasaray celebrates after scoring his team's third goal during the Turkish Super League match between Galatasaray and Pendikspor at Rams Park on April 21, 2024 in Istanbul, Turkey. (Photo by Ahmad Mora/Getty Images)
Salvatore Flocco, consigliere comunale, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live soffermandosi sulla cittadinanza onoraria di Napoli a Dries Mertens.
“Venerdì prossimo, 6 giugno, Dries ‘Ciro’ Mertens sarà cittadino onorario di Napoli. In effetti lui è già napoletano e tra qualche giorno lo sarà anche formalmente. Sono da premiare non solo il suo attaccamento alla maglia azzurra e quello che ha fatto in campo con la SSC Napoli ma anche la sua totale integrazione nella città. Per 9 anni ha onorato Napoli anche come città, mostrando le bellezze del nostro territorio e spendendo sempre parole positive. La cerimonia solenne sancirà finalmente la sua napoletanità. Siamo molto felici di questa iniziativa, stiamo lavorando affinché tutto vada nel migliore dei modi. Il conferimento avverrà nella sala dei Baroni del Maschio Angioino, alle ore 12.30, e stiamo preparando una serie di sorprese. Insieme alla famiglia stiamo preparando un video, anche con immagini inedite, che ripercorreranno le fasi salienti della sua esperienza in azzurro, un’esposizione delle sue maglie della sua avventura napoletana insieme ad altri cimeli. Sappiamo che i tifosi e gli appassionati sono molto legati a Mertens e stiamo studiando, insieme alla Questura, il modo giusto per consentire loro di salutare Dries. Le richieste sono tantissime, le presenze all’interno del Maschio Angioino saranno contingentate per motivi di ordine pubblico e di sicurezza".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA