- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
EMPOLI, ITALY - MAY 4: Luca Marianucci of Empoli FC looks on during the Serie A match between Empoli and SS Lazio at Stadio Carlo Castellani on May 4, 2025 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Giacomo Cioni, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’, ha parlato ai microfoni di Radio Napoli Centrale.
“Marianucci l’ho visto dalle giovanili in su. Lui è un predestinato: è un difensore centrale, ma ha delle doti importanti da centrocampista. Lui è un giocatore importante, poi è cresciuto molto a livello mentale dalla Pro Sesto. Marianucci è rimasto all’Empoli per scelta di Roberto D’Aversa. Il Napoli ha fatto un bel colpo, mentre l’Empoli ha fatto una plusvalenza totale di 10 milioni di euro perché Marianucci è un prodotto del settore giovanile toscano. Marianucci è alto 1.90 ed è un giocatore grosso, farà parlare di sé. Prospettiva importante anche per la Nazionale. Sa impostare bene il gioco. Poi, ovviamente, passare dall’Empoli (casa sua) al Napoli è un bel salto, dovrà essere aiutato da qualche giocatore del Napoli e su questo penso a Di Lorenzo, che ha una storia simile. Non gli avrebbe fatto male un anno da titolare in Serie B, ma come si fa a dire no ad un’offerta così importante del Napoli”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA