Cristian Chivu, allenatore del Parma (prossimo avversario del Napoli), si è concesso ai canali ufficiali del club emiliano nel post-partita della sfida con l'Empoli, la quale è valsa la 36ª giornata del campionato 2024/25 di Serie A e che ha visto la compagine toscana trionfare con il risultato di 2-1.


serie a
Parma, Chivu suona la carica in vista del Napoli: “Ora dobbiamo andare a combattere!”
"Dobbiamo prendere in mano il nostro destino!", Chivu infiamma la piazza emiliana alla vigilia della sfida col Napoli
—"Abbiamo la salvezza nelle nostre mani. Abbiamo fallito le ultime due partite e potevamo raccogliere qualcosina in più per stare tranquilli, anche se tranquilli, in questo momento, non lo siamo, perché la matematica dice che non siamo ancora salvi e bisogna sempre aspettare gli altri. Tuttavia, io non vorrei aspettare gli altri, ma preferirei prendere in mano il nostro destino, facendo qualcosa di diverso rispetto alle ultime due partite. Cerchiamo sempre di fare la nostra partita, di mettere in campo qualità, agonismo e la mentalità giusta per vincere le partite: a volte riesci, a volte no. [...] Ultimamente siamo sempre gli stessi, non è un alibi o una scusa, e un po’ paghiamo questa cosa. Bisogna aumentare la maturità di una squadra giovane nel capire determinate cose, nell’alzare il livello in allenamento perché, se aspetti solo la partita, spesso subisci la fisicità delle altre squadre. Non eravamo salvi a quattro giornate dalla fine, eravamo sempre in ballo. Non abbiamo ottenuto qualcosina in più nelle ultime due partite. Ora dobbiamo andare a combattere. Le parole che uso qui davanti ai microfoni le ho dette anche in spogliatoio, magari con toni diversi”.
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.