Il tecnico nerazzurro mastica amaro dopo la sconfitta interna con l'Udinese: diversi i "richiami" dell'ex difensore ai propri calciatori
Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con l'Udinese, la quale è valsa la 2ª giornata del campionato 2025/26 di Serie Ae che ha visto la compagine friulana trionfare con il risultato di 1-2.
"Non siamo stati fluidi, persa lucidità e motivazione alla prima situazione difficile", Chivu critico con i propri calciatori dopo il KO con l'Udinese
—
"Un commento sulla gara? La partita si era messa bene, poi non siamo riusciti a esser fluidi e a trovare la giocata giusta; per questo abbiamo fatto fatica a creare superiorità. Alla prima situazione difficile, abbiamo perso lucidità e motivazione. Nella ripresa, siamo stati più vogliosi, cercando le giocate nonostante la perdita di lucidità nel finale. Non siamo riusciti a finalizzare le occasioni create".
Cos'ha chiesto ai suoi calciatori all'intervallo? "Dovevamo muoverci un po' di più, cercando soluzione diverse. Dovevamo cercare più velocità nella manovra, poi verso la fine è diventato un po' più complicato. Abbiamo provato anche a scendere in campo con quattro attaccanti. Kristensen e Solet hanno giocato una buona partita".
Inter, forse, troppo concentrata a cercare la qualità nel gioco? "Sono momenti che dobbiamo provare a gestire. Si può giocare bene sempre, ma nei momenti critici tocca essere sporchi. Non siamo migliorati dopo la 1ª giornata, non siamo scarsi dopo questa: dobbiamo trovare la quadra giusta e lavorare sodo, il campionato è ancora lungo".