Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Inter, Chivu ammette: “Rammarico per il doppio vantaggio sprecato, ma pareggio giusto”

serie a

Inter, Chivu ammette: “Rammarico per il doppio vantaggio sprecato, ma pareggio giusto”

chivu inter
Il tecnico nerazzurro parla nel post-partita del 'big match' di San Siro armato della solita sportività che lo contraddistingue: l'intervista completa a Dazn
Alex Iozzi

Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, si è concesso per una breve intervista ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con il Napoli, valsa la 19ª giornata del campionato 2025/26 di Serie A e terminata in parità con il risultato di 2-2.

Problema scontri diretti? Chivu preferisce parlare di campo: "Inter e Napoli hanno alzato il livello della Serie A"

—  

"Problema negli scontri diretti? Io parlo della partita, di due squadre forti che si sono affrontate a viso aperto  che hanno fatto di tutto per vincere. C'è rammarico per essere andati avanti due volte ed esserci fatti recuperare, ma è anche merito degli avversari che non si sono arresi e hanno fatto di tutto per pareggiarla o addirittura per vincerla! Cosa mi porto di buono da questa partita? L'atteggiamento e la voglia di andare sempre in avanti; forse un po' troppo, dato che loro sono bravi a palleggiare sul corto e arrivavamo sempre in ritardo. Eravamo consapevoli di affrontare una squadra forte che avrebbe potuto metterci in difficoltà, com'è accaduto. Nella ripresa, nei primi 20 minuti soprattutto, è successo; poi noi siamo saliti.


È stato uno scontro tra due squadre che hanno alzato il livello della Serie A. Dispiace per i due punti persi, ma siamo comunque soddisfatti. Si fa di tutto per portare avanti le ambizioni che abbiamo per il campionato, dove sarà una lotta punto a punto. Lotta a quante squadre per lo Scudetto? A 3, a 4, forse pure a 5... Eravamo consapevoli di questa lotta: sarà così fino alla fine. Pressione troppo alta? Eravamo lunghi nella distanza. Loro palleggiavano bene e trovavano sempre i centrocampisti. Su questo abbiamo esagerato, i calciatori magari hanno perso lucidità per fare questa pressione a volte a vuoto, ma entrambe le squadre sono andate in difficoltà in momenti diversi. È giusto che questa partita sia finita con questo risultato".