Le parole dell'allenatore nerazzurro
Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Dazn del successo per 2-1 a Marassi, che gli ha assicurato la vetta solitaria in classifica. Di seguito le sue dichiarazioni.
Chivu dopo Genoa-Inter: "Siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare. Adesso pensiamo a Ryiad"
—
"A me piace parlare della partita e di quello che ho visto in campo, stasera era difficile in questo ambiente e contro una squadra forte da quando è arrivato De Rossi. Mi prendo i 3 punti che sono la cosa più importante".
SUI CAMBI: "Loro a destra sviluppavano meno e avevano una punta più defilata, ho scelto di lasciare Akanji più libero senza andare a duellare. I cambi poi si fanno in base alle energie e alle del momento, originariamente sul 2-0 doveva entrare Bonny, poi invece ho optato per Thuram perché avevo più bisogno di velocità. Ho tolto poi Zielinskie alzato Akanji perché servivano due mediani di struttura".
LEI E LAUTARO STATE PROTEGGENDO LA SQUADRA CON LE DICHIARAZIONI PUBBLICHE? "E' un nostro modo di vedere le cose e accettare cosa si dice, poi noi siamo consapevoli di quello che stiamo facendo. Sono parole che usiamo spesso tra di noi, sappiamo quanto il gruppo ci tiene e quanto è importante essere sempre lì nonostante quello che si dice. Sappiamo quanto l'Inter è amata in giro per l'Italia: noi portiamo avanti quello che è il nostro dovere, cerchiamo di migliorare e fare una buona stagione combattendo anche contro quelle negatività ed etichette. Si va avanti con consapevolezza e lavoro, che viene sempre fuori e che questo gruppo ha dentro da almeno un paio d'anni".