Capitolo a parte su Orsato: ancora ce lo mandano? Questo suo modo di arbitrare è esclusivo, un'interpretazione secondo cui bisogna consentire un gioco al limite del fallo, o che un fallo non sia tale perché bisogna giocare, ma chi è che si avvantaggia quando la partita si mette sul piano fisico e non si fischia quando si dovrebbe? Nel finale forse c'è anche un mezzo rigore di Buongiorno su Osimhen. Non sono sicuro ma si poteva anche dare. Marelli come al solito ha detto: "No, non è rigore". È finita la rincorsa Champions? Forse, ed è un peccato. Al 96% dopo i risultati di questa settimana, l'Italia avrà il quinto posto per la Champions e il Napoli stasera poteva mettersi alla finestra, invece adesso le altre sono al sicuro, Roma, Atalanta, Bologna.
È finita? Su 11 partite, il Napoli si poteva permettere un passo e mezzo falso, facendo almeno 9 vittorie. Vedremo cosa accadrà domenica. Dobbiamo mirare al quinto posto e per me non è ancora finita, anche se i numeri dicono altro. Fare 9 vittorie su 10 partite è un'impresa fuori dalla portata di questa squadra. Ora il Napoli va a Barcellona: potrebbe essere una via crucis, la fine di tutti i sogni europei e mondiali di De Laurentiis, che nel frattempo ha inscenato una battaglia senza quartiere per la vicenda stadio. Manfredi e De Laurentiis, non ascoltateli, sono opposizioni di una battaglia tra di loro, aspettate di capire. Il sindaco rischia di fare la fine di Sala a Milano, prima fa la bella donna corteggiata, poi si sente solo e abbandonato e ovviamente fa ostracismo e sparge pessimismo, ma le cose non stanno come dice lui. Pensate a fare i politici. Vedremo se Bagnoli sarà un'opzione o l'ennesima boutade del presidente".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA