Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio, Umberto Chiariello è intervenuto con il suo editoriale parlando del futuro della panchina del Napoli:
"Una mattina mi son svegliato, o bella ciao”. Il 25 aprile è passato, ma voglio fare la resistenza. Questa mattina mi sono svegliato incavolato. Vengo a sapere che è difficile prendere Conte, ma che c’è l’intenzione. Stamattina apro il Corriere dello Sport: “Scelto Gasp”. Caspita! “DeLa vuole dargli le chiavi del Napoli, ma l’Atalanta è un ostacolo. Pioli e Italiano le alternative”, poi, colpo di scena: “Sullo sfondo c’è la variabile Conte”. Va bene, accetto Gasperini. Allora apro la Gazzetta dello Sport : “Napoli sceglie Pioli”. Apri la Gazzetta e aspetti di arrivare alle pagine dedicate al Napoli e con tutte le notizie di oggi, in seconda e terza pagina c’è proprio il Napoli, quando abbiamo vinto lo scudetto e ci hanno messo in decima. E cosa scrivono? “De Laurentiis ha scelto Pioli, biennale con opzione a 3 milioni l’anno”, scritto dall’ottimo Vincenzo D’Angelo. “La trattativa entrerà nel vivo a fine stagione, il tecnico dovrà prima un’intesa col Milan per la risoluzione. L’alternativa è Italiano”. Qui manca qualcosa. Non ho capito, perdonatemi. A chi bisogna credere? E se non ha ragione nessuno dei due? E se invece il Napoli ha puntato tutto su Conte, ma l’accordo non lo riesce a trovare perché c’è una differenza economica troppo forte? Conte si è abbassato lo stipendio, i 9 milioni di cui si parla non se ne parla proprio. Chiede 6,5milioni, più lo staff e con 20 milioni complessivi viene a Napoli. Chiavelli mette in guardia De Laurentiis sulle spese, una scommessa troppo forte. De Laurentiis, secondo me, ha gli occhi pieni di sangue che grida vendetta e sta aspettando solo che Manna porta a casa l’accordo. È difficile. C’è ottimismo? No. Il Napoli sta lavorando su Conte, però. Non ci riuscirà? Probabilmente, ma in una trattativa tutto può succedere. Conte non è uno che molla, mai. Una formula si può trovare, ma è tosta. De Laurentiis lo vuole, questo so, ma le compatibilità economiche sono complicate. Non si niente, leggo i giornali e mi chiedo: ci vogliono prendere in giro? Vi pare bello? Solo io posso essere accusato delle bufale? Una, tra l’altro. E tutti questi titoli farlocchi? A me pare un’ingiustizia, anche nel valutare le bufale".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA