Due sfondamenti sulla destra timidi, Raspadori anticipato, Traorè ci prova di testa, ma non incidiamo mai. Ma una difesa di carattere! Il Napoli si scuce lo scudetto dal petto per consegnarlo all'Inter, ma ci mette l'orgoglio! Indubbiamente l'Inter era stanca per la Champions, ma il Napoli senza Osimhen chiude l'Inter nel secondo tempo e trova un meritatissimo pareggio con Juan Jesus.
Se anche oggi si fosse perso, non sarebbe accaduto nulla. Da oggi partiva un campionato di 10 partite: il Napoli deve fare 25-27 punti per arrivare a 69-70 punti in classifica, vincendone 8 e pareggiandone 2. Per il quinto posto dovrebbero bastare. La Roma è volata a +6 vincendo col Sassuolo, ma deve ancora venire a Napoli. Il vero ostacolo è l'Atalanta, è lì che il Napoli si gioca tutto. Oggi si poteva pure perdere, era un jolly. Il Napoli c'è, sa che deve fare l'impresa. Lo scontro diretto Roma-Milan ci avvantaggia, fa sì che l'Italia abbia quasi blindato il quinto posto in Champions. Basterà solo la vittoria della Fiorentina col Viktoria Plzen".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA