Il Napoli ha preso Hasa e probabilmente prenderà Casadei poiché Fazzini non vuole convincersi a venire a Napoli e gli azzurri non vogliono perdere tempo. Io preferisco Casadei perché ha una struttura fisica superiore, ha un maggior impatto sulla squadra, ha esperienza inglese, è un leader ed è uno dei maggiori talenti del vivaio italiano. Il Napoli punta su un giocatore di comprovata esperienza come Danilo, che arriverà, e su due giovani di cui uno forse giocherà a Bari e l’altro rinforzerà l’organico del Napoli che è un giovane prospettico e pronto. Casadei ha un bagaglio di corsa e tecnica che può surrogare Anguissa e McTominay se il Napoli vuole mantenere il 4-3-3.
L’unico giocatore che si è un po’ perso è Ngonge che avrà poche opportunità per via della concorrenza. Il Napoli non farà grandi cose sul mercato: prenderà Danilo, Casadei, Hasa e Scuffet e usciranno Caprile, Zerbin, Rafa Marin e Folorunsho. Sembra un mercato minimalista, ma è un mercato incisivo, incidente e funzionale. Serve per fare un girone di ritorno da vertice rimanendo competitivi al massimo.
A Bergamo sono fiducioso poiché il Napoli fuori casa gioca meglio, si sente più a suo agio e commette meno errori. Attendiamo con serenità questo mercato. Vediamo se Conte troverà un modo per far giocare insieme Neres e Kvaratskhelia. Tutti quelli che pensano che il georgiano non serva più al Napoli commettono un errore poiché è il migliore giocatore per distacco di cui possiamo disporre. Conte non è Fonseca: lui i migliori giocatori non li butta via".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA