Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Chiariello: “Il centro sportivo a Bagnoli nobiliterebbe l’intera presidenza di ADL”

chiariello
Il pensiero del giornalista riguardo progetto del patron azzurro
Alex Iozzi

Umberto Chiariello, noto giornalista di fede partenopea, è intervenuto ai microfoni di Canale 21 esprimendo la propria opinione in merito al progetto che Aurelio De Laurentiis ha in mente per il nuovo stadio del suo Napoli.

Stadio Maradona a Bagnoli, Chiariello espone il proprio punto di vista a riguardo

—  

Di seguito quanto dichiarato:

A noi interessano i fatti di casa nostra. Molti hanno invitato De Laurentiis ad approfittare della pausa per prendersi una bella vacanza, rigenerarsi e mantenere la calma visto che ultimamente è stato anche attaccato per quanto fatto a Sky, la manata sulla telecamera, etc. Forse arriverà un deferimento, ho letto, quella vicenda non è stata certamente una bella scena e non andava fatta. Credo, invece, che questi giorni siano stati molto importanti. Si parla di Accardi come nuovo ds, per l’allenatore siamo ancora in alto mare, anche se Italiano sembra in pole position. Le ultime notizie su Bagnoli dicono che sul centro sportivo è partito il duello tra Vinaghi e De Laurentiis. La Fit si sta muovendo, forte del credito sportivo, per avere i campi per poter fare il centro federale. De Laurentiis vuole fare il centro sportivo lì ed avrebbe anche preferenza se solo si muovesse. Ma finora non si è visto ancora nulla, ma credo che sul centro sportivo il discorso debba essere approfondito, non può essere solo una boutade. Dopo 20 anni e le ultime affermazioni sarebbe davvero gravissimo, io attendo: pagare denaro, vedere cammello. Il centro sportivo da solo nobiliterebbe l’intera presidenza De Laurentiis, perché sarebbe un qualcosa di straordinario. Perché a Bagnoli? Perché in città, con i nuovi mezzi di trasporto di cui Napoli si sta dotando, la linea 6 della metropolitana, i nostri ragazzi avrebbero come andare ad allenarsi senza che i genitori debbano rinunciare ad ore di lavoro, come oggi accade. Sarebbe un qualcosa di bellissimo avere un centro sportivo in città, magari vicino allo Stadio Maradona, perché da questo punto di vita Manfredi ha messo la linea immaginaria: o il Maradona o niente. È chiaro che il sindaco ragionasse come sta facendo Sala a Milano, non che può essere così”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.