Come valuti l'annata del calcio italiano?
"Il calcio italiano, secondo me, sta abbastanza bene. Mi aspettavo molto di più dall'Inter in Champions: sono rimasto sorpreso dall'eliminazione dei nerazzurri. Speravo anche che una tra Napoli e Lazio potesse passare il turno. Comunque, il livello complessivo del nostro calcio è buono; lo dimostrano i risultati in Europa League e la presenza costante delle nostre squadre. Ci manca la squadra che domina in Europa, ma siamo nell'alta borghesia. Il Milan, ovviamente, è parte fondamentale di questo ragionamento".
Un commento in generale alla stagione del Milan.
"La stagione del Milan sta girando. Io credo che l'unica cosa che i rossoneri si debbano rimproverare è il girone di Champions, con un paio di situazioni e di episodi che sono girati molto male e che hanno portato all'eliminazione, la quale, però, può, a sua volta, trasformarsi in un'opportunità".
In Europa League sarà Milan-Roma.
"La partita con la Roma è complicata: è da 50 e 50. Inutile girarci attorno: sono due squadre forti, due squadre che stanno molto bene".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA